MILANO: gio 9:00/20:00 - sab 9:00/17:00 | RHO: lun/ven 9:00/20:00

PRESTAZIONI
Psicoterapia

“Il viaggio più difficile di un essere umano è quello che lo conduce dentro se stesso alla scoperta di chi veramente egli è”.
C.G. Jung

Il percorso di psicoterapia è una sorta di viaggio verso e dentro se stessi.

Conoscere se stessi significa diventare consapevoli delle dinamiche psichiche che agiscono nella nostra vita, che rendono difficile le relazioni con gli altri, che fanno attivare paure irrazionali, difese e blocchi che rendono alle volte impossibile vivere con serenità il quotidiano.

Che cosa significa diventare consapevoli?

Significa cogliere le motivazioni, le cause dei sintomi, del disagio ma e soprattutto coglierne il significato, il senso, lo scopo.

Conoscere se stessi quindi significa anche diventare consapevoli delle nostre potenzialità, dei nostri “talenti”, delle nostre risorse creative che ci possono aiutare ad affrontare con fiducia e coraggio gli eventi sfidanti che la vita ci pone. 

Vivere significa confrontarsi con le luci e le ombre e per questo motivo il percorso di psicoterapia può essere faticoso ma anche molto affascinante. 

La fine del viaggio è la “giusta misura”, l’equilibrio con se stessi e di conseguenza con gli altri.

La psicoterapia proposta è di indirizzo psicodinamico-analitico (orientamento junghiano).

Le sedute di psicoterapia hanno una durata di circa 50 minuti ed avvengono di norma in presenza e/o on line e a cadenza settimanale o bisettimanale.

SCRIVIMI
Vuoi parlare con me?
Compila il form per essere ricontattato via email.
Dott.ssa Marina Gori

Psicologa | Psicoterapeuta | Sessuologa Clinica

Milano, Via A. Stradivari, 7
Rho, G. Tavecchia, 3

Info legali
crossmenuchevron-down