Sono Psicologa ad indirizzo clinico, Psicoterapeuta ad indirizzo psicodinamico-analitico e Sessuologa clinica.

Mi sono laureata nel 1995 in Psicologia presso la storica Università di Padova e dopo l’esame di stato, mi sono iscritta all’Albo degli Psicologi (n. 4516/1997).

Dopo un lungo percorso di analisi freudiana e junghiana, ho iniziato il training come psicoterapeuta conseguendo, con il massimo dei voti, la specializzazione in psicoterapia ad indirizzo psicodinamico-analitico con orientamento junghiano presso il Centro Italiano di Psicologia Analitica (C.I.P.A.) di Milano.

La mia formazione è proseguita con la specializzazione in Consulenza in Sessuologia individuale e di coppia presso l’Istituto Internazionale di Ricerca di Firenze e con la conseguente iscrizione all’Albo Professionale Nazionale dei Sessuologi Clinici della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (FISS).

Mi occupo di giovani adulti e adulti che si trovano in una situazione di disagio e di sofferenza psichica nelle aree personale, relazionale e lavorativa, nelle quali si possono manifestare diversi disturbi (ansia, attacchi di panico, stress, depressione, fobie, idee paranoiche, ossessioni, rabbia, problemi di autostima, problemi di dipendenza affettiva, problemi di identità di genere, problemi sessuali individuali e di coppia) e di chi vuole attraverso la psicoterapia analitica non solo affrontare i proprio disagi ma anche iniziare un vero percorso di conoscenza di se stessi.

La mia attività si svolge esclusivamente come libero professionista presso i miei studi di Milano (a pochi metri della metropolitana di Loreto) e di Rho (a pochi metri dall’Ospedale – zona San Carlo).

Qualunque sia il problema o il disagio è importante conoscerlo per poterlo affrontare insieme.

Ringraziandovi dell’attenzione vi lascio con una citazione di C.G. Jung “Rendi cosciente l’inconscio altrimenti sarà l’inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino”.

“Non c’è luce senza ombre e non c’è pienezza psichica senza imperfezioni. La vita richiede per la sua realizzazione non la perfezione, ma la pienezza. Senza l’imperfezione non c’è né progresso né crescita.”

Carl Gustav Jung

Grazie dell’attenzione.

Non esitare a Contattarmi

“Qualunque sia il disagio o il problema è importante conoscerlo per poterlo affrontare insieme”

I colloqui individuali hanno la durata di 50 minuti. I colloqui di coppia 70 minuti.