Sono Psicologa ad indirizzo clinico. Mi sono laureata nel 1995 presso la storica Università di Padova, Facoltà di Psicologia, con una tesi sullo stress nella professione medica e sulle strategie di coping.

Nel 1997 dopo l’esame di stato, mi sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia (n. 4516/1997).

Mi occupo di adolescenti, adulti che si trovano in una situazione di disagio e di sofferenza psichica nelle aree personale, relazionale e lavorativa e di coppie che stanno affrontando situazioni di crisi e che necessitano di un supporto psicologico.

Diversi sono i disturbi trattati quali ansia, attacchi di panico, stress, depressione, problemi a gestire le emozioni, problemi di autostima, problemi di dipendenza anche affettiva, problemi sessuali individuali e di coppia e di identità di genere (LGBT).

A livello professionale oltre all’attività privata negli studi di Milano (a pochi metri della metropolitana di Loreto) e di Rho (a pochi metri dall’Ospedale), ho collaborato con il Nucleo Operativo Alcooldipendenze (N.O.A.) della ex ASL di Milano (zona Bonola) e sto collaborando con il Consultorio Familiare dell’ IRCSS Policlinico di Milano sede principale (zona Centro).

Il mio percorso formativo, di orientamento analitico, comprende l’analisi personale, inizialmente ad indirizzo freudiano e successivamente junghiano, la specializzazione in psicodiagnosi adulti c/o il Centro di Psicologia Clinica della Provincia di Milano. Il mio training sta continuando con la scuola di psicoterapia ad indirizzo junghiano del Centro Italiano di Psicologia Analitica (C.I.P.A.) di Milano e la specializzazione in sessuologia (individuale e di coppia) presso l’Istituto Internazionale di Firenze, una delle scuole riconosciute dalla Federazione Italiana di Sessuologia, e nella clinica delle identità sessuali per i problemi legati alla identità di genere (LGBT).

La formazione continua anche con il costante aggiornamento nelle diverse tematiche nella quali è coinvolta la professione sanitaria dello psicologo.

La mia esperienza professionale si è inoltre sviluppata anche nel campo della prevenzione, gestione ed organizzazione dei servizi socio-sanitari (alcooldipendenza, psichiatria e neuropsichiatria) e nei progetti di bullismo e relativi all’infanzia e adolescenza, in qualità di Dirigente presso una Pubblica Amministrazione.

Qualunque sia il problema o il disagio è importante conoscerlo per poterlo affrontare insieme e come dice Carl Gustav Jung:

“Non c’è luce senza ombre e non c’è pienezza psichica senza imperfezioni. La vita richiede per la sua realizzazione non la perfezione, ma la pienezza. Senza l’imperfezione non c’è né progresso né crescita.”

Grazie dell’attenzione.

Non esitare a Contattarmi

“Qualunque sia il disagio o il problema è importante conoscerlo per poterlo affrontare insieme”

I colloqui individuali hanno la durata di 50 minuti. I colloqui di coppia 70 minuti.